SIBESTAR
Leader dei produttori di segnaletica stradale. Macchine traccialinee, impianti semaforici e segnaletica stradale orizzontale e verticale
Passaggio pedonale luminoso

Cartello luminoso bifacciale

Segnale illuminato per trasparenza disponibile in versione monofacciale e bifacciale, indicato per installazioni a sospensione, testa palo o bandiera.
CARATTERISTICHE TECNICHE SEGNALE LUMINOSO

- Costruzione: segnale illuminato per trasparenza, versione monofacciale e bifacciale, frontali intercambiabili.
- Attacchi: in metallo zincato per installazioni a sospensione, testa palo, bandiera;
- Corpo: realizzato con profilati estrusi in lega di alluminio anodizzato, trattato per resistere agli agenti atmosferici;
- Frontali: spessore mm 3 per cartelli aventi dimensioni pari o inferiori a cm 90x90, e spessore mm 5 per cartelli con dimensioni superiori a cm 90x90.
- Dimensioni: possono essere realizzati tutti i segnali con le dimensioni come da art. 80 del codice della strada; in prevalenza viene realizzata la fig. 303 “passaggio pedonale” con dimensioni esterne cm. 64x64 e/o 94x94, profondità cm. 15 per il modello base CLB150, e profondità cm 20 per il modello CLB200.
- Simbologia: decorata sulla parte esterna dei frontali. In particolari condizioni in cui è richiesta la rifrangenza del segnale, anche in caso di guasto o mancanza di energia elettrica può essere aggiunta sui frontali una speciale pellicola rifrangente che traspette e diffonde la luce. In caso di black-out la luce per la rifragenza viene fornita dai fanali dei veicoli in avvicinamento (versione CLxxxxR).
- Impianto elettrico: è realizzato utilizzando materiale di prima qualità prodotto da aziende con sistema qualità ISO 900x, marchiato CE, IMQ.
- Allacciamento elettrico: sulla piastra cablaggio è presente una morsettiera con fase sezionabile con fusibile, neutro e messa a terra.
- Grado di protezione: resistenza alla penetrazione da corpi esterni, polvere e acqua minimo IP 23; la versione CLS200X è dotata di impianto elettrico con grado protezione IP 55.
- Classe di isolamento: sistema a semplice isolamento, classe “I”. (CLS200 doppio isolamento)

CARATTERISTICHE TECNICHE ARMATURA

Corpo: parte centrale in estruso di alluminio, ossidato e fissato a caldo, con testate in alluminio presso fuso a basso contenuto di rame, verniciate grigio alluminio RAL 9006.
- Riflettore: in alluminio martellato brillantato ed ossidato.
- Vetro: di sicurezza, temprato, spessore 4 mm; resta incernierato al corpo in fase di manutenzione.
- Clips di chiusura vetro: in alluminio estruso con molle inox AISI 302.
- Guarnizione: in silicone
- Bulloneria: esterna in inox;
- Parti elettriche: lampada asodio bassa pressione 55W, alimentazione 230V/50Hz cosØ ≥
- 0.9 com conduttore di terra, fusibile ceramico con polvere spegniarco, cavi in silicone, calzavetro sezione 1 mmq. La piastra cablaggio è facilmente accessibile, apribile senza utensili con interruzione dell’alimentazione per mezzo di un sezionatore.
In fase di manutenzione la piastra resta appesa al corpo e può essere facilmente asportata.
- Grado di protezione: resistenza alla penetrazione da corpi esterni, polvere e acqua minimo IP 65.
- Classe di isolamento: sistema isolamento classe “I” oppure classe “II” SAP 150 W