SIBESTAR
Leader dei produttori di segnaletica stradale. Macchine traccialinee, impianti semaforici e segnaletica stradale orizzontale e verticale
Semaforo contasecondi

Contasecondi

Il contasecondi ha scopo di informare gli automobilisti e i pedoni della durata di attesa per ogni segnale luminoso attraverso un conto alla rovescia, la durata del verde per la marcia e del rosso per l’attesa abbassando il rischio di infrazioni del codice della strada.

- Il contatore è destinato al completamento dei semafori esistenti con lo scopo di informare gli automobilisti e i pedoni della durata di attesa per ogni segnale luminoso, sia di attesa che di marcia.

- Il semaforo contatore segnala, con un conto alla rovescia, la durata del verde per la marcia e del rosso per l’attesa, ottimizzando i tempi senza il rischio di infrazioni del codice della strada.

- Grazie alla tecnologia applicata a questi prodotti, la durata media dei semafori contatori è di circa 10 anni. Questo perchè in alternativa alle normali lampadine, vengono utilizzati moderni led ad alta capacità di illuminazione e di lunga durata.
Inoltre, in caso di guasto di uno o più led non viene compromesso l’utilizzo. La tecnologia led, inoltre, consente un notevole risparmio energetico in quanto il consumo per ogni apparecchio è pari a 10 watt.

- L’installazione e la programmazione sono estremamente semplici, in quanto ogni apparecchio può essere montato in modo indipendente dalla struttura del semaforo, e la sofisticata centralina elabora direttamente i tempi di accensione dei colori rosso e verde, autoprogrammandosi dopo i primi due cicli di accensione.