SIBESTAR
Leader dei produttori di segnaletica stradale. Macchine traccialinee, impianti semaforici e segnaletica stradale orizzontale e verticale
Fresa rimuovi segnaletica

Fresatrice

Macchina molto diffusa grazie alla robustezza e semplicità dei suoi componenti, dal funzionamento molto semplice, molto maneggevole che non affatica l’operatore in quanto l’effetto rotante del tamburo fa anche da trascinamento della stessa.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Funzionamento semplice: monta un motore alimentato con benzina verde a quattro tempi e raffreddato ad aria - cm cubici 216 KW 4,7 / HP 6 RPM 3600 filtro a bagno d’olio, con avviamento a strappo autoavvolgente che aziona, tramite pulegge e cinghie, un tamburo a quattro assi portanti una serie di frese.
Lo stesso, oltre ad imprimere un senso rotatorio alle frese, permette a queste ultime di agire anche in senso battente grazie al gioco esistente tra asse e foro frese.

Quest’azione combinata (rotatoria/battente) permette la perfetta raschiatura anche in casi di pavimentazioni non perfettamente piane.
La macchina è dotata di un regolatore millimetrico per l’altezza delle frese e di un dispositivo di sollevamento rapido del tamburo in caso di arresto momentaneo.
Il manubrio è regolabile in altezza.

Sono disponibili diversi tipi di frese (dal tipo temperato normale a quello temperato con inserti in carburo tungsteno), particolarmente adatte per vernici a freddo mono-componente.

Esistono comunque altri generi di frese, adatte ad eliminare materiali tipo bicomponenti a freddo, plastici e termoplastici, idonee all’esecuzione di una raschiatura accurata, ma senza scalfire la pavimentazione in cemento.
In questo caso il gioco battente viene ridotto al minimo; rimane in funzione il gioco rotatorio.

È una macchina molto maneggevole che non affatica l’operatore in quanto l’effetto rotante del tamburo fa anche da trascinamento della stessa.

Tutte le parti in movimento sono costituite con acciai speciali trattati che ne assicurano lunga durata. La velocità di fresatura dipende dalla quantità di materiale da asportare, rendimento che può variare dai 20 mq/h ai 40 mq/h.

DIMENSIONI

Larghezza massima fresatura: 20 cm
Peso: 70 Kg.
Dimensioni: cm 40x30x150h.