SIBESTAR
Leader dei produttori di segnaletica stradale. Macchine traccialinee, impianti semaforici e segnaletica stradale orizzontale e verticale
Semaforo dissuasore di velocità

Impianto Semaforico Pedonale con dissuasore di velocità bidirezionale

Efficace sistema per la limitazione della velocità  in grado di rilevare, tramite apposito radar a microonde, la velocità di transito dei veicoli a motore, passando dalla luce verde alla gialla e alla rossa penalizzando i guidatori indisciplinati.

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Trattasi di efficace sistema per la limitazione della velocità.

- E’ consigliato soprattutto in prossimità di incroci o curve pericolose, all’inizio dei centri abitati, nelle vicinanze di scuole, attraversamenti pedonali, ecc...

- L’impianto semaforico, è in grado di rilevare, tramite apposito radar a microonde, la velocità di transito dei veicoli a motore.

- In caso di superamento dei limiti della velocità impostata, l’impianto passa dalla luce verde alla luce gialla, alla luce rossa, penalizzando così i guidatori indisciplinati.

- Le varie sequenze tempi sono programmabili, pertanto, lavorando sui tempi di rosso, c’è la possibilità di bloccare i conducenti o solamente rallentarli, per non creare problemi di inquinamento acustico e ambientale.

- Il sistema da noi installato, è stato collaudato presso varie amministrazioni con esito più che positivo e non necessita di particolare manutenzione.

- Per un buon funzionamento è consigliabile l’installazione del rilevatore a microonde, su un rettilineo di almeno 130mt.